L'allevamento di Pecore Sarde nell'azienda di Mossa e Fiori nasce nei primi anni 60 a Oniferi (NU)- località Corodda, zona agro-pastorale nel cuore della Sardegna Centrale, forte dell'impegno fattivo e concreto  di  Giuseppe Mossa (noto Peppino) e della moglie Maria Annunziata Cheri , primi fondatori dell'azienda e genitori dell'attuale proprietario.

 

L’azienda ora di proprietà di Salvatore Mossa , Giuseppina Fiori e del loro unico figlio Stefano Giuseppe nato nel 2004, ricade in agro del Comune di Oniferi  in provincia di Nuoro.

Pur avendo sempre ricercato il miglioramento genetico della razza con la selezione dei capi migliori, sin dagli anni 70, con la ricerca di buoni riproduttori, dal 2000 l’azienda aderisce al Libro Genealogico iscrivendo tutti i capi presenti in azienda al programma di selezione genetica, il tutto coadiuvato dalla Associazione Allevatori del Nuorese (APA).

La passione e la voglia di migliorare, ha portato ottimi risultati, raggiungendo in breve tempo alte produzioni di resa (litri di latte/capo).

Negli ultimi anni da parte di molti allevatori è aumentata prima la curiosità e poi la costante richiesta di acquisto di Arieti da riproduzione figli delle migliori pecore presenti in azienda.

torna all'inizio del contenuto